Le aspettiamo tutto l’anno…ed eccole qua! Le vacanze della stagione più bella dell’anno sono qui!

Sole, caldo, mare (o lago, montagna…), giornate lunghe e intense da vivere con il nostro quattro zampe all’aria aperta!

Con alcuni accorgimenti, però! Eccoli di seguito:

  1. SOS: Teniamo sempre a portata di mano i numeri di telefono utili: il nostro veterinario di fiducia, i contatti del veterinario della località scelta per le vacanze etc.
  2. LE PASSEGGIATE: Le uscite con Fido devono essere concentrate negli orari più freschi, non solo per la temperatura dell’aria ma anche per quella del suolo. …E se i quattro zampe non hanno voglia di fare lunghe passeggiate, non costringiamoli! Hanno caldo e si sentono più deboli anche loro, proprio come noi!
    Portiamo sempre con noi una bottiglietta di acqua e una ciotolina per farli bere.
  3. PAPPA & ACQUA: Lasciare sempre a disposizione acqua fresca per gli animali di casa. Se l’amico peloso mangia meno volentieri, non allarmiamoci! E’ normale, soprattutto nelle giornate più calde.
  4. AUTO: Mai, e ribadiamo MAI lasciare fido o micio da solo in auto, anche se per qualche minuto e anche se il finestrino è parzialmente abbassato: la temperatura all’interno dell’auto sale vertiginosamente in poco tempo e può essere fatale!
  5. IN SPIAGGIA: Se siamo così fortunati da poter approfittare di una spiaggia per quattro zampe, teniamo Fido all’ombra, bagniamo frequentemente la testa e lasciamogli sempre a disposizione la sua ciotola di acqua fresca.
    Se fa il bagno in mare, dopo, sciacquiamolo con acqua dolce. Magari evitiamo di portare in spiaggia, soprattutto nelle ore più calde, cani obesi, di età avanzata o la cui conformazione fisica del musetto causa problemi respiratori.
  6. OCCHIO AL SOLE! Sono in aumento le dermatiti e i tumori cutanei sia nel cane che nel gatto, patologie legate all’esposizione ai raggi ultravioletti. Vietato usare le nostre creme solari! Il nostro PH è completamente diverso dal loro.
    Ecco perché Mugue ha creato SOLAR, la prima e unica crema solare SPF 50 (protezione totale) studiata specificatamente per i quattro zampe, completamente atossica (nessun problema se il cucciolo, leccandosi, ne ingerisce un po’), senza conservanti né parabeni. Si applica in particolar modo sul tartufo, sulle orecchie, sui cuscinetti plantari e nelle zone con poco pelo o prive del tutto, assorbe rapidamente e non rimane grassa né appiccicosa al tatto. Il nostro consiglio è quello di usare SOLAR tutte le volte che ci si trova all’aperto o sul balcone (vale anche per i gatti) e durante le passeggiate ad alta quota, applicandolo 10 minuti prima dell’esposizione solare e riapplicandolo ogni 2 o 3 ore o dopo ogni bagno.
Solar

7.       ZANZARE & CO. Questi piccoli esserini con le loro punture rendono meno piacevole la vita all’aria aperta anche dei nostri pet, in quanto possono essere vettori di malattie come, nel caso dei cani, la filariosi (che a seconda del parassita veicolato può presentare una forma cardiopolmonare oppure cutanea).
Oltre ai trattamenti speciali per Fido (l’applicazione di prodotti antiparassitari topici e l’utilizzo di repellenti, su consiglio del veterinario), non dobbiamo arrenderci e combatter le zanzare a colpi di insetticidi e altri prodotti chimici!
Per tenerle lontane in modo naturale c’è PELU’ ZANZAASTOP, perché noi di Mugue abbiamo a cuore la nostra salute, quella dei nostri amici a quattro zampe e, ovviamente, l’ambiente!
PELU’ ZANZAASTOP è un rimedio 100% naturale per tenere lontane le zanzare! Appositamente studiata per i nostri amici quadrupedi (e per noi), si rulla direttamente sul pelo di cane e gatto e rilascia un mix di estratti vegetali – tra cui citronella e geranio – che svolgono un’azione protettiva, ideale per la stagione estiva, oltre a rimuovere peli e sporco.
Senza nessun impatto sull’ambiente e sulla nostra salute*!

Pelù Zanzaastop

*L’adesivo di PELU’ ZANZAASTOP è di tipo medicale ed è certificato come non citotossico, non irritante e non sensibilizzante.
PELU’ ZANZAASTOP è un prodotto unico e brevettato a livello internazionale, made in Italy.

 

Fonti:

http://www.iodonna.it/lifestyle/animali/2017/06/13/cani-e-gatti-10-consigli-per-affrontare-al-meglio-lestate/
https://it.comparis.ch/tierversicherung/news/2016/08/hautkrebs-bei-haustieren.aspx