Il sole caldo, i prati fioriti e le lunghe giornate ci invogliano a passare gran parte del tempo all’aperto con i nostri amici a quattro zampe.

Passare tanto tempo al parco, andare a fare lunghe passeggiate in montagna e bagni al mare è bello e salutare, ma senza la giusta attenzione può diventare pericoloso per i nostri amici!

Ecco qualche consiglio per vivere insieme un’estate fantastica…

  1. Assicurarsi che il nostro amico a quattro zampe abbia sempre disponibile dell’acqua fresca. cane acqua
  2. Non lasciare mai il cane in macchina, neanche all’ombra: i colpi di calore possono essere fatali!
  3. Attenzione agli sbalzi di temperatura: occorre mantenere l’aria condizionata in casa e in auto ad una
    temperatura ragionevole per evitare eccessivi sbalzi termici tra l’interno e l’esterno.
  4. L’aumento della temperatura favorisce lo sviluppo di numerosi parassiti (pulci, zecche, zanzare). Fondamentale è la prevenzione, con trattamenti spot-on e profilassi, secondo le indicazioni del veterinario.
  5. Prestare particolare attenzione ai cuccioli, alle razze di cani e gatti senza pelo (es. Chinese Crested Dog o Sphynx), ma anche a pelo raso.
  6. No alla lunga permanenza sotto il sole nelle ore più calde: evitare passeggiate con Fido durante questo periodo, e attenzione che Felix non rimanga eccessivamente sul balcone nelle ore più calde!
  7. Se Fido viene in spiaggia con noi, assicurarsi che abbia un posto fresco sotto l’ombrellone al riparo dal sole diretto e asciughiamolo bene dopo i bagni in mare
 (risciacquando con cura il mantello con acqua dolce).cane sott'acqua
  8. Avreste mai pensato che anche per loro la protezione dai raggi UV è fondamentale?
    Ebbene si: è sempre più in aumento la dermatite del padiglione auricolare di cui è responsabile il sole. Una patologia che predispone al tumore.
    Ecco perché è fondamentale applicare sempre, al mare, in montagna, ma anche in città, SOLAR, la nostra crema solare SPF 50 appositamente formulata per il PH di cani e gatti.
    Dove applicarla? Sul tartufo, sotto le zampine (sui cuscinetti plantari), sulle orecchie, sotto la pancia e su tutte quelle zone con poco pelo o prive del tutto, soprattutto se i nostri cani o gatti hanno pelo e tartufo chiaro!
    La sua formula unica assorbe rapidamente, non unge, è senza conservanti né parabeni.
    Assolutamente non testata su animali, è approvata dalle cliniche veterinarie.
    SOLAR è alla vaniglia naturale: il nostro amico a quattro zampe profumerà di buono e sarà completamente protetto dai raggi UV!

Con i semplici accorgimenti sopra elencati, prepariamoci a goderci un’estate fantastica!

Buona bella stagione a tutti, quadrupedi e non!