Diciamolo, il nostro famoso “rullino appiccicoso” ci facilita la vita in mille situazioni, sia che abbiamo amici a quattro zampe in famiglia, sia che non li abbiamo.

Siamo abituati ad usare la spazzola adesiva per rimuovere i peli, i capelli, i filacci dai maglioni, giacche ed altri indumenti, così come per pulire letti e divani, ma…potevate immaginare che si potesse usare in mille altri modi?

Date un’occhiata a questi 5 consigli!

1. Per raccogliere schegge di vetro o ceramica bicchiereCade un bicchiere, un piatto, un vaso o una lampadina…i cocci più grossi sono ben visibili e (più o meno) facili da ripulire…ma le schegge? Questi piccoli detriti sono davvero difficili da eliminare perfettamente e possono essere pericolosi, soprattutto se in casa ci sono bambini oppure ospiti a quattro zampe. La soluzione? Passare a terra e sulle varie superfici la spazzola adesiva Pelù: le piccole schegge rimarranno immediatamente attaccate all’adesivo, ne rimarrete piacevolmente sorpresi!

2. Per riordinare la borsaborsaRaccogliere briciole, pezzetti di sporco o glitter che si accumulano sul fondo vostra borsa è un gioco da ragazzi quando si ha sotto mano il rullo adesivo Pelù! Dopodiché uno strappo al foglio usato e via!

3. Per pulire paralumi

paralumeParalumi, abatjour e lampadari, vera croce e delizia! Con il tempo accumulano polvere e sporcizia, e diventano ricettacolo di acari e altri animaletti disgustosi. E’ davvero difficile eliminare la polvere: dopotutto i paralumi non si possono in lavatrice! Il rullo adesivo Pelù raccoglie in men che non si dica la polvere, ed il paralume sarà pronto a ritornare del suo colore originario!

4. Per eliminare grumi di polvere e i batuffoli di pelo dal pavimento (questo vale soprattutto per mamme e papà di quadrupedi pelosi)polvere

Avreste mai immaginato di poter passare la spazzola adesiva sul pavimento? Provateci: i batuffoli di polvere e pelo rimangono attaccati all’adesivo e in una sola rullata il pavimento sarà lindo e pulito. Ne rimarrete stupiti.

5. Per pulire le setole della scopascopaPassando la scopa a terra, polvere, capelli e peli di animali rimangono inevitabilmente intrappolati tra le setole della scopa.
Questo non è di certo igienico! Un bella rullata di spazzola adesiva risolve tutto! Scopa come nuova!
Dopodiché uno strappo al foglio sporco e via. Più semplice di così! 😉

E Voi? Avete altri modi insoliti di usare il nostro rotolino adesivo?

Raccontatecelo su Facebook!